Bites è una realtà contemporanea, in cui l’alta qualità e l’innovazione in cucina vengono accompagnate dal desiderio di valorizzare la condivisione e il lavoro di gruppo. Ogni piatto ha una storia e noi ve la raccontiamo, morso dopo morso.


Bites nasce nel Gennaio 2020 dal sogno lungamente ragionato di Andrea Baita. Sedici coperti e luci calde che si concentrano sui tavoli e sul bancone illustrano la grande importanza che in questo luogo hanno i piatti, protagonisti assoluti.

La cucina sconfina in sala con un grande banco su si svolgono gran parte degli impiattamenti e la preparazione integrale dei crudi. A destra del banco, oltre le finestre, sfiamma la cucina vera e propria, regno della brace e delle lunghe cotture in forno.












Bites viene concepito come luogo di sperimentazione e dialogo. La gerarchia orizzontale permette di attuare una cucina trasversale che attraversa il mondo con grande armonia, attingendo da esperienze e percorsi diversi ma tangenti.
Il gioco è di affidarsi agli chef: piccole portate si susseguono con cadenza ritmica, stressando piacevolmente le papille gustative in pochi morsi. In regia: preparazioni lunghe, minuziose e consapevoli.Consistenza, acidità e sapidità imperano nei percorsi culinari, sempre in continua evoluzione ed aggiornamento. Gli ingredienti della strategia di Bites risultano in un'esperienza di contrasti e sensazioni che sfidano il palato a giocare, sperimentare, esplorare, ricordare, immaginare.

Non mancheranno consigli e suggerimenti nella scelta del vino: a impreziosire ogni “bite”, etichette ricercate con cura.


Vi aspettiamo per un’avventura speciale, tra gusto, convivialità e amicizia!


LO CHEF





ANDREA BAITA